Pagine Google+, ottimo strumento per promuovere un’attività online

Home Servizi Marketing online L'arte del Social Media Marketing Pagine Google+, ottimo strumento per promuovere un’attività online

Google Plus per le imprese

Ogni azienda che desidera promuoversi sul web e vuole essere presente tra i risultati di ricerca deve prendere in considerazione i social network più diffusi tra i quali troviamo anche Google Plus.

Google+ è la piattaforma social di Google in cui è possibile creare un profilo personale, condividere contenuti e interagire con gli altri utenti del network. Chi ha un’attività può sfruttare questo canale social per dare visibilità online alla propria azienda attraverso le pagine business e sfruttare i diversi strumenti messi a disposizione degli utenti per promuovere prodotti e servizi, interagire con clienti e potenziali partner commerciali, ottenere feedback e consigli.

Per creare una pagina aziendale in Google plus è necessario avere un profilo personale attraverso il quale realizzare e gestire la pagina business che potrà essere personalizzata con tutte le informazioni utili sull’azienda come la descrizione, i link di riferimento e le informazioni di contatto. Le pagine su Google+, inoltre, vengono mostrate tra i risultati di ricerca di Google rappresentando quindi una porta di ingresso in più per l’attività per chi cerca informazioni sul web.

gestione social networkIl team di PMI Servizi, aiuterà la tua Azienda nella creazione e nella gestione della Pagina Google Plus. 

Contatta subito gli esperti di social media marketing di PMI Servizi! 

Strumenti utili

Attraverso una pagina aziendale è possibile condividere immagini, video, informazioni, articoli e qualsiasi tipo di contenuto possa interessare e coinvolgere il target di riferimento.

Tra gli strumenti utili per le pagine di Google+ troviamo gli hangout e gli eventi, entrambi con grandi potenzialità per chi vuole promuovere la propria azienda online e coinvolgere gli utenti delle proprie cerchie e non solo.
Gli hangout sono delle conversazioni tra due o più utenti che mettono a disposizione di chi partecipa la possibilità di video chiamare e condividere contenuti. Durante un hangout è possibile entrare in contatto con potenziali partner e clienti ma anche occuparsi di quelli già fidelizzati presentando anteprime di nuovi prodotti o fornendo supporto e assistenza.
Su Google+ le aziende possono inoltre creare eventi e attirare l’attenzione degli utenti su prodotti, servizi e novità.

Approfondimenti

Qui di seguito una lista di articoli pubblicati sul nostro corporate Blog inerenti novità e approfondimenti dedicati espressamente a Google Plus per le Aziende: