Attestati validi in tutta Italia · D.Lgs. 81/08 e Accordi Stato-Regioni Assistenza 06 9968209, lun-ven 9-18, sab 9-13
Torna agli articoli
Articolo

Sicurezza sul lavoro: la rivoluzione della realtà aumentata

I corsi di sicurezza sul lavoro basati sulla tecnologia della realtà aumentata rappresentano le nuove frontiere nella formazione professionale.

1 min di lettura
Aula di formazione per datori di lavoro e preposti

Grazie a questa innovativa metodologia, i lavoratori possono vivere esperienze immersive che simulano situazioni reali, permettendo loro di acquisire competenze in modo più efficace ed efficiente. Con l'ausilio di dispositivi specializzati, come visori o tablet, i partecipanti ai corsi possono interagire con ambienti virtuali e imparare a gestire situazioni di rischio in maniera pratica e coinvolgente. La realtà aumentata offre la possibilità di creare scenari personalizzati e adattabili alle esigenze specifiche dei diversi settori industriali, garantendo un'apprendimento su misura per ogni tipo di lavoratore. Inoltre, grazie alla sua capacità di monitorare costantemente le performance degli utenti, la tecnologia AR consente agli istruttori di valutare in tempo reale il livello di apprendimento dei partecipanti e apportare eventuali correzioni o integrazioni al corso. Questa nuova modalità formativa si sta diffondendo sempre più nel mondo del lavoro, offrendo vantaggi significativi in termini di sicurezza e qualità del training professionale.

Corsi Sicurezza sul Lavoro

Scopri tutti i nostri corsi online e in aula per lavoratori, dirigenti e datori di lavoro, conformi al D.Lgs. 81/08. Tra i principali:

  • Corso per Lavoratori (Formazione Generale + Specifica)
  • Corso RSPP Datore di Lavoro
  • Corso RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
  • Corso Preposto
  • Corso Addetto Antincendio
  • Corso Addetto Primo Soccorso
  • Aggiornamenti periodici obbligatori
Attenzione - Importante

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale.

Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

❗ Si prega di leggere attentamente ❗

Documenti Obbligatori Sicurezza

Mettiamo a disposizione consulenza sicurezza sul lavoro, consulenza HACCP e redazione personalizzata dei principali documenti obbligatori, tra cui:

  • DVR – Documento di Valutazione dei Rischi
  • POS – Piano Operativo di Sicurezza
  • DUVRI – Documento Unico di Valutazione Rischi Interferenziali
  • Documenti e Corsi HACCP

Sicurezza sul Lavoro

149 corsi

Corso di aggiornamento PAV
Attrezzature Corso PAV
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PEI
Attrezzature Corso PEI
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PES
Attrezzature Corso PES
E-learningVerifica finale inclusa
Corso per Formatore HACCP
Addetti Corsi HACCP
E-learningVerifica finale inclusa

Sicurezza sul lavoro: formazione e documenti obbligatori per D.Lgs. 81/08

Parla con noi

Non sai quale corso serve alla tua azienda?

Scrivici cosa fai e quante persone devi formare: ti rispondiamo con il corso giusto e un preventivo, senza impegno. Per gruppi e convenzioni un unico referente e fattura all'azienda.

  • Risposta entro un giorno lavorativo
  • Verifichiamo noi obblighi e scadenze
  • Sconti per più iscrizioni
Preferisci parlare?06 9968209lun-ven 9-18, sab 9-13 · info@anfos.it
Nessun costo, nessun abbonamento.
Scrivici su WhatsApp